Unstoppable, spettacolo solidale di teatro canzone a favore di Casa Breast

Unstoppable

Spettacolo solidale di Teatro – Canzone a favore di Casa Breast.
Letture sceniche di Maigret & Magritte
Brani musicali: Gruppo Vocale Gli Abbaini

Domenica 10 marzo 2024 ore 18.30
Teatro Cottolengo, Via Cottolengo 12, Torino

Questo spettacolo nasce da un lavoro di scrittura con alcune straordinarie donne, pazienti oncologiche, seguite dalla Breast Unit dell’Ospedale Cottolengo di Torino, che hanno raccontato e condiviso la propria esperienza con il tumore al seno, e che sono state tra i soci fondatori dell’Associazione CasaBreast Odv alla cui attività è destinato l’intero ricavato della serata.

Da questi racconti è nata una drammaturgia che si articola attraverso il viaggio della malattia, con verità e semplicità.
Il testo si intreccia ad un repertorio internazionale di brani musicali pop e rock, interpretati dalle 24 voci femminili del Gruppo vocale Gli Abbaini.

A dare voce al testo, le letture sceniche di 31 allievi ed ex allievi dei percorsi di teatro di Maigret & Magritte. Insieme per sostenere chi sta combattendo il tumore al seno.

INFORMAZIONI

Si consiglia di arrivare prima per consentire l’accoglienza e l’accesso in sala a tutto il pubblico e garantire l’avvio dello spettacolo il più possibile puntuale. L’ingresso è da passo carraio, sono disponibili 80/100 posti auto interni.

Prenotazioni online, sul sito di CasaBreast a questo link:https://casabreast.org/eventi/unstoppable/
(Indicare nel campo “Nome”: Cognome e Nome)

Offerta libera a partire da 12€ a partecipante a questo link:
https://casabreast.org/fai-una-donazione/
Causale: Donazione Liberale
Il ricavato verrà interamente destinato ad attività e aiuti concreti per i pazienti oncologici.

Uno spettacolo di Maigret & Magritte e Gruppo Vocale Gli Abbaini
Promosso da Associazione CasaBreast Odv
Ideazione, drammaturgia e regia: Olivia Buttafarro
Direzione artistica e arrangiamenti musicali: Floriana D’Andrea
Testi di: Francesca Gattuso, dal libro “Tienimi nel tempo”, Alessandra Franzese, Guido Catalano, Roberto Vecchioni, William Shakespeare, Eve Ensler e Michela Murgia
Con le voci di Gruppo Vocale Gli Abbaini
Chitarra: Marco Gajon
In scena: Alessandra Franzese, Francesca Gattuso, Patrizia Cannavò, Lella Perosino, Vania Corsini, Monica Ferrero, Acberet Menghisteab, Marta Lanzilli, Mary Scollo, Alessandra Monforte, Alessandra Aragno, Bruna Cibrario, Barbara Sitzia, Margherita Micheletti, Marta Gentile, Paola Ghigo, Emidia Viscio, Valentina Geraci, Ebe Bruno, Donatella Actis Grosso, Francesca Vartuli, Angela Tessa, Ana Maria Anitoaie, Patrizia Bertolini, Daniela Luccato, Nando Vennettilli, Toni D’Anca, Silvano Corvaglia, Lorenzo Rossignolo, Andrea Capello, Michele Gamba Cristi.

INFO SU WHATSAPP: +393288151313

Unstoppable, spettacolo di Maigret & Magritte e Gruppo Vocale Gli Abbaini per l'associazione CasaBreast Adv