Statuto

Perché ci siamo associati?
E per fare cosa?

Ecco alcuni articoli del nostro statuto che vi aiuteranno a comprendere meglio
che cosa ci piacerebbe realizzare…

STATUTO DELL’ASSOCIAZIONE CULTURALE

“MAIGRET & MAGRITTE”
Associazione senza fini di lucro

Articolo 1.

E’ costituita, ai sensi delle Legge 7 dicembre 2000, n. 383, e della Legge regionale del Piemonte n. 7 del 7 febbraio 2006, l’Associazione di promozione sociale denominata “Maigret & MagritteAssociazione di idee”, che persegue il fine esclusivo della utilità e solidarietà sociale, umana, civile, culturale e di ricerca etica.

Articolo 3.

La durata dell’Associazione è illimitata.

Articolo 4.

La  Maigret & Magritte – associazione di idee è un’Associazione che non ha fini di lucro neanche indiretto, ed opera esclusivamente per fini di solidarietà ed utilità sociale nei confronti degli associati o di terzi. Gli eventuali utili devono essere destinati direttamente alla realizzazione delle finalità istituzionali. L’Associazione è apartitica e si atterrà ai seguenti principi: assenza di fine di lucro, democraticità della struttura, elettività delle cariche associative nel rispetto del principio della pari opportunità tra donne e uomini e la gratuità delle cariche sociali.
L’Associazione opera in maniera specifica con attività non occasionali ed ha per scopo di promuovere, praticare e diffondere attività artistiche, culturali, turistiche, ricreative nonché servizi ad esse connessi, per contribuire alla crescita artistica, culturale e civile dei propri soci e di terzi, con particolare riferimento al mondo del teatro, del cinema, della musica, delle arti figurative e della letteratura.
Lo spirito e la prassi dell’Associazione trovano origine nel rispetto dei principi della Costituzione Italiana che hanno ispirato l’Associazione stessa e si fondano sul pieno rispetto della dimensione umana, culturale, psichica e spirituale della persona.

Scarica lo statuto nella sua versione integrale.