“Dall’Ucraina a Gaza: un mondo in fiamme”

Maigret & Magritte
presenta per il ciclo di conferenze di Geopolitica

Le Baldazziane
Conferenze emozionali di confine.

“Dall’Ucraina a Gaza: un mondo in fiamme”

Domenica 12 Novembre 2022 alle ore 18
in diretta streaming sul canale YouTube di Maigret & Magritte al link: https://youtu.be/RyB3MlCgcHI

con Alberto Sclaverano
ospite Marco Cencio
conduce Luca Giacomini
allestimento tecnico e regia Luca Giacomini e Christian Baldin

“Il dramma resta sempre, dall’inizio alla fine, marcatamente politico”
W. Shakespeare

Negli ultimi due anni abbiamo visto sconvolgimenti geopolitici di portata mondiale, a cui mai ci saremmo aspettati di assistere nella nostra vita. Prima l’invasione dell’Ucraina, che ha portato alla peggior guerra europea dal 1945, poi il recente scoppio della guerra tra Israele e Gaza, che ha incendiato il medio oriente e portato il conflitto israelo palestinese a una drammatica escalation.

Cosa aspettarsi dai prossimi mesi, e come si sta evolvendo la situazione militare sui vari fronti di un mondo che appare sempre più in preda al caos?

Alberto Sclaverano ha una laurea magistrale in Scienze Politiche e del Governo all’Università di Torino ed un master in Comunicazione per le Relazioni Internazionali presso lo IULM di Milano. Attualmente sta svolgendo il Dottorato in Mutamento Sociale e Politico presso l’Università degli Studi di Torino.

Marco Cencio analista e storico militare. Autore presso Arma VirumQue e collaboratore autore presso Parabellum Think Tank. Socio SISM.

Il progetto: abbiamo inaugurato il 20 marzo 2020 il ciclo delle nostre videoconferenze “Dal teatro delle emozioni a quello delle operazioni”, nato per approfondire in periodo di pandemia i principali argomenti di attualità con i nostri soci attraverso Google Meet. Nel 2021 abbiamo deciso di rendere pubblici i nostri incontri spostandoci in streaming su YouTube ed a partire dal Novembre 2022 gli incontri sono dedicati al nostro socio e amico Luca Baldazzi, grande appassionato di temi politici, sociali, di attualità, con il nuovo titolo “Le Baldazziane”.

Partecipazione libera e gratuita alla diretta su YouTube qui:

Video sulla vicenda Ucraina: