Mac in Bed con Giorgio Bertolusso e Simona Carapella

Maigret & Magritte
presenta

Sabato 18 Maggio 2019 ore 18
Maigret & Magritte
C.so Moncalieri, 190 – 10133 Torino

Mac in Bed

di e con Giorgio Bertolusso e Simona Carapella

I due personaggi di Mac in Bed, ricalcano le orme dei protagonisti del Macbeth di Shakespeare. Voluta è l’assonanza tra il titolo Mac in bed e l’espressione inglese making bad, ovvero farla sporca, peggiorare, rendere le cose deprecabili.

I due protagonisti sono Mac e Lady: una coppia. Sono mossi dall’ambizione di piegare la natura al proprio volere, convinti di farla franca sempre. Fanno progetti, si amano, giocano, ma poi, schiacciati dal peso delle loro azioni, dalla voracità con cui hanno agito per raggiungere la loro meta, si scoprono diversi, perdono l’equilibrio e si perdono. Si ritroveranno mutati, forse, un domani.

Il peso del potere e dell’ingranaggio innescato per ottenerlo, pervade progressivamente la loro relazione, facendoli vorticare fra profezie, rimorsi e rivendicazioni. Il Bed a cui fa riferimento il titolo, è il letto che la coppia non riesce più a frequentare, perché ormai solo l’insonnia accompagna le loro notti; ed è un rifugio, è lì che l’uomo riflette sui propri “neri desideri”.

Ogni azione compiuta da Mac e Lady è l’anello di una catena che si stringe attorno alle loro teste e li incorona, sì… ma non come sovrani, come eterni insoddisfatti. E infine, come si sta sul trono? “Un po’ scomodi…”.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: Compilando il modulo on-line https://arco.sinapsi.it/registrazione.aspx e selezionando l’evento “MAC IN BED 18/05/19″ è possibile prenotare il proprio posto e, per chi non ne fosse in possesso, la tessera 2019.
La tessera Maigret & Magritte 2019 costa 10 € ed è valida per l’accesso agli eventi organizzati fino al 31/12/2019.

Ulteriori info: info@maigretemagritte.org

Locandina Mac in Bed

Locandina Mac in Bed