Vernissage della Mostra di Federico Marchetti

Sabato 20 Gennaio 2018 ore 18
Maigret & Magritte
Corso Moncalieri, 190 – Torino

Federico Marchetti è un socio ed allievo dei corsi di teatro di Maigret & Magritte ed è un grande appassionato di disegno e pittura, ama in particolare il genere iperrealista.
Recentemente ha frequentato l’accademia delle arti figurative e digitali ovvero la scuola internazionale di comics nella facoltà “fumetto”, essendo autodidatta occupa due anni ad affinare la parte strutturale del disegno a matita: prospettiva, anatomia, inquadratura. Poi sperimenta i colori acrilici, gli acquarelli ed infine i colori ad olio seguendo un corso di pittura.

Dall’8 Gennaio al 20 Febbraio esponiamo le fotografie dei suoi quadri ad olio sulle pareti dela nostra sede per chi ci frequenta e il 20 Gennaio si apre al pubblico per il vernissage.

“L’osservazione svolge un ruolo fondamentale nella vita di tutti i giorni. La parola “osservare” è ben diversa ad esempio dalla parola “vedere”, con osservare si intende; studiare, analizzare, organizzare. Se al contrario usiamo la parola “vedere”, non poniamo l’attenzione su qualsiasi cosa ,noi appunto, semplicemente guardiamo. Si può capire come, nell’ ambito del disegno o pittura, l’osservazione sia importante. Inoltre è un processo illuminante conoscitivo ed affascinante. I dettagli di un volto, le espressioni che lo caratterizzano,la lucentezza di una superficie meccanica, sono il frutto di un attento metodo di analisi vi visiva.” Federico Marchetti

Ingresso gratuito.

Mostra Federico  Marchetti

Allestimento Mostra Federico Marchetti