Il Premio Maigret & Magritte

Maigret & Magritte
presenta

Il Premio Maigret & Magritte

Basterà una frase per aggiudicarselo.
Ma una frase che riassuma in sé parte della complessità di quest’epoca faticosa che stiamo attraversando.

Il premio più succinto, schietto e spontaneo che vi sia mai stato proposto.
Quello che vi richiederà meno lavoro in assoluto.
Basta un’intuizione e fidarsi che sia quella giusta.

Non dovrete scrivere centinaia di pagine, scattare migliaia di fotografie, dipingere un numero forsennato di tele, comporre opere o canzoni, allestire spettacoli… Niente di tanto stressante.
Basta un’intuizione. E da parte vostra, l’arguzia di trascriverla subito.
E inviarcela qui: info@maigretemagritte.org

Le pubblicheremo sulla nostra pagina facebook e su questo sito e non è escluso che la frase premiata possa poi diventare il titolo o addirittura il contenuto del nostro prossimo spettacolo o del nostro prossimo CD.
Quella che riceverà più consensi si aggiudicherà un buono di 300 euro per acquistare libri con le librerie su tutto il territorio nazionale che partecipano al progetto.

Una miseria? Dipende. Questo è un premio pigro, minuscolo, un capolavoro di sintesi.
Punta alla vostra arguzia, alla vostra ironia e alla vostra intelligenza.

Una sola frase.

Un po’ come il titolo di un romanzo ancora da scrivere, uno slogan da scandire durante una manifestazione di piazza, il refrain indimenticabile di una canzone, una scritta sui muri della città, il contenuto di un bigliettino segreto…

Lampi di incredulità apparenti.
Lampi di assennatezza imprevista.
Non tutti i lampi sono famosi per la bontà delle loro uova.

REGOLAMENTO

Le frasi dovranno essere inviate esclusivamente via e-mail a questo indirizzo: info@maigretemagritte.org, indicando nome e cognome dell’autore, entro e non oltre Sabato 1 Giugno 2019 alle ore 22.00. INVIO PROROGATO fino a Sabato 20 Luglio alle ore 22.00.
E’ consentita una sola frase per partecipante.
La pubblicazione sui nostri canali (siti, social) e l’assegnazione del premio al vincitore sono sottoposte al parere insindacabile del Consiglio Direttivo dell’Associazione Maigret & Magritte. Saranno presi in considerazione i “mi piace” alle frasi su Facebook fino alla data del 10 Settembre alle ore 22.
Il vincitore sarà contattato via e-mail entro il 15 Settembre 2019 e gli sarà fornito un elenco di librerie fra le quali scegliere di incassare il premio. Sarà nostra cura convenzionarci con eventuali altre librerie, su tutto il territorio nazionale, per agevolare il ritiro del premio al vincitore.
Coloro che decidono di inviare a Maigret & Magritte una propria frase per partecipare al concorso accettano implicitamente il presente regolamento.

Ulteriori info: info@maigretemagritte.org

FRASI PUBBLICATE su Facebook
Frasi pubblicate, elenco nel sito (per chi non ha Facebook)

"Come una scritta sul muro di una città"

“Come una scritta sui muri di una città”