Economia circolare a portata di clic

Maigret & Magritte
in collaborazione con Mercato Circolare
presenta

Conferenza teatrale di confine.
Economia circolare a portata di clic.

Venerdì 24 aprile alle ore 21.00
in diretta streaming qui:
meet.google.com/ojr-orch-uts

I nostri Luca Giacomini, Alberto Sclaverano e Matteo Squillari
ci accompagnano in un viaggio che vuole raccontare di un modello di produzione e consumo che implica condivisione, prestito, riutilizzo, riparazione, ricondizionamento e riciclo dei materiali e prodotti esistenti, il più a lungo possibile.

Sarà nostra ospite Nadia Lambiase, dottoranda all’Innovation for the Circular Economy e fondatrice di Mercato Circolarewww.mercatocircolare.it – start-up innovativa a vocazione sociale che aiuta cittadini e imprese, con una mobile application, a scoprire i vantaggi dell’economia circolare.

Che cos’è esattamente l’economia circolare?
Quali sono i motivi e i vantaggi che spingono verso tale cambiamento?
Esiste dunque un modo nuovo di pensare l’Economia?
Qual è la via più giusta per immaginare prodotti e processi di produzione virtuosi, poco impattanti, equi e ad alto valore sociale e territoriale?
A che punto siamo in Italia?

Questi sono alcuni degli interrogativi a cui cercheremo di dare risposta dialogando con la nostra ospite e i partecipanti alla conferenza, in diretta streaming.

Partecipazione gratuita allo streaming qui:  meet.google.com/ojr-orch-uts

Con PC e tablet: Cliccando sul link alle ore 20.50 verrete collegati automaticamente via browser alla videoconferenza. Qualora non aveste Google Chrome o Firefox vi verrà proposta l’installazione.
Con Smartphone:  Cliccando sul link alle ore 20.50 verrete guidati all’installazione dell’applicazione necessaria e poi alla schermata di collegamento.