Stage di Canto Indiano

Domenica 10 Giugno 2018 Maigret & Magritte ospita uno

Stage di Canto Indiano

con il Maestro Pandit Ritwik Sanyal

Per aiutare un po’ i nostri allievi che quest’anno dovranno affrontare una prova canora nello spettacolo sulla Costituzione Italiana, abbiamo pensato di approfittare di questo evento e di proporlo nella nostra sede.

Il Dhrupad è la più antica tradizione musicale conosciuta in India, dallo stile solenne e molto meditativo: vengono sondate vibrazioni tonali profonde e sottili, ispirazione per un viaggio esplorativo alla ricerca di sonorità tra le più antiche al mondo.
Per la prima volta a Torino, il Maestro Pandit RitwikSanyal, tra i più grandi esponenti mondiali della antica tradizione di canto indiano in stile Dhrupad, terrà un seminario speciale per chiunque voglia immergersi nelle profondità della propria voce.

Un buon approccio, intenso e illuminante, per avvicinarsi a una corretta emissione vocale e comprendere come utilizzare al meglio le proprie corde vocali senza sottoporle a stress.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
Per un maggior coinvolgimento, i partecipanti saranno suddivisi in due gruppi:
Gruppo A mattino: dalle ore 10.30 alle 13.00
Gruppo B pomeriggio: dalle ore 15.30 alle 18.00
Per informazioni e iscrizioni scrivere a info@maigretemagritte.org indicando il gruppo e l’orario di preferenza.

Costo a persona: 30 €

Il Maestro Pandit Ritwik Sanyal è tra i più grandi esponenti mondiali della antica tradizione di canto indiano in stile Dhrupad.
Oltre ad essere un eccellente cantante e compositore, è grande filosofo ed esperto insegnante: da oltre quarant’anni è Professore presso la più prestigiosa università indiana, la Banaras Hindu University; vanta allievi che provengono da tutto il mondo.
Avendo sviluppato una tecnica di insegnamento che rende accessibile la raffinata e complessa musicalità indiana anche ai non indiani, tiene workshop in molti paesi; in Italia è invitato regolarmente dal 2004.

Locandina Canto Indiano

Locandina Canto Indiano