Liana Marino. Solo live alla Maigret & Magritte.

Maigret & Magritte
presenta

Domenica 10 Febbraio ore 18
Maigret & Magritte
C.so Moncalieri, 190 – 10133 Torino

Liana Marino. Solo live alla Maigret & Magritte.

con Liana Marino, chitarra e voce

Cantante, chitarrista e interprete raffinata, Liana Marino è autrice di una musica elegante e delicata. Tra ritmi folk e sonorità sudamericane, attitudine rock e rimandi alla musica popolare, la canzone d’autore incontra generi e ritmi diversi, che si mescolano con naturalezza dando origine a un progetto originale e autentico. Le sue canzoni si muovono tra malinconia e allegria, speranza e leggerezza, evocando, in alcuni casi, immagini che arrivano da lontano e sentimenti spesso dimenticati, dipingendo una società moderna che si rincorre, concedendosi poco tempo per osservare e ascoltare.

Liana ottiene importanti riconoscimenti in premi legati alla canzone d’autore. Partecipa a festival e rassegne nazionali e internazionali, condividendo il palco con artisti quali Paolo Benvegnù, NCCP, Teresa de Sio, Fausto Mesolella, Amanda Sandrelli, Daniela Morozzi, Patrizia Laquidara, Federico Sirianni, Guido Catalano.
“La grazia e l’eleganza” è il titolo del suo primo EP, autoprodotto, che vede, in due brani, anche la collaborazione artistica di Paolo Benvegnù.

Ospiti durante il live Pierre Micha, ensemble artistico formato da Claudio Bellino & Livio Taricco, che trasformeranno in segno e colore la musica di Liana Marino.

Ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria info@maigretemagritte.org indicando nome, cognome e un numero di telefono di riferimento.

PRENOTAZIONE VELOCE RISERVATA AI SOCI Maigret & Magritte 2019: https://arco.sinapsi.it/registrazione.aspx selezionando l’evento “Live Liana Marino 10/02/19 h.18”

LIANA MARINO – biografia

Liana Marino è cantante, chitarrista, autrice e interprete raffinata. Fiorentina d’adozione, è nata e cresciuta a Campobasso, dove ha frequentato la scuola di musica jazz “Thelonious Monk”.
Nel Molise inizia la sua attività di musicista, spaziando tra vari generi e suonando in diverse formazioni nei club e nei festival, conquistando i primi riconoscimenti nei concorsi della sua regione. Col tempo sviluppa una propria linea stilistica e si dedica a un suo progetto solista, maturando numerose esperienze sui palchi.
Premiata in diversi concorsi nazionali, vince “Materautori” come “Miglior cantautore solista” nel 2010, “T-rumors” nel 2011, “Io Farnetico” nel 2012. È seconda classificata al premio “La Canzone Italiana d’Autore” 2012. Ottiene il premio come miglior arrangiamento “Musica Controcorrente 2013″. Nel 2014 vince la rassegna “Greenage” presso la prestigiosa Maison Musique di Rivoli (TO). Nel novembre 2012 segue a Parigi un percorso di formazione artistica presso il prestigioso Centre musical Fleury Goutte d’Or – Barbara.

Condivide il palco con artisti quali Paolo Benvegnù, NCCP, Teresa de Sio, Fausto Mesolella (Avion Travel), Patrizia Laquidara, Federico Sirianni, Guido Catalano. Prende parte allo spettacolo “Se Fossi Donna” presso il Teatro Verdi di Monte San Savino (AR), insieme con Amanda Sandrelli e Daniela Morozzi. Partecipa ad alcuni importanti festival e rassegne nazionali e internazionali: suona al teatro Kismet di Bari in occasione del Medimex; partecipa al festival Suona Francese, condividendo il palco con affermati artisti francesi (Mademoiselle K, Mrs Good, Billie). Si esibisce a Parigi durante il Festival Suona Italiano; sale su importanti palchi della Toscana in occasione delle rassegne “Etnica”, “Musicastrada”, “Orientoccidente” e “Sentieri Acustici”. Suona al Mei di Faenza, al Meeting del Mare, ad Arezzo Wave Festival.

Lavora in studio di registrazione con Paolo Benvegnù. Insieme registrano due brani, “Espero (Vento di speranza)” e “Canto al mare” che fanno parte della compilation T-rumors, uscita per Materiali Sonori nell’aprile 2012.
“La Grazia e l’Eleganza” è il suo primo EP, autoprodotto, distribuito nei principali store musicali digitali.

Ulteriori Info: http://lianamarino.it