Comsì Comsà al Garage Vian per le celebrazioni sulla Giornata Internazionale della Donna

Torna in scena lo spettacolo ironico e dissacrante sulle perplessità delle giovani donne di doggi prossime al matrimonio.
“Comsì Comsà”, l’atto unico di Emilio Locurcio, pensato negli anni ’90 a seguito di una ricerca condotta su un campione di donne comprese tra i 18 e i 25 anni di età, è un testo che riflette sulle ritualità legate al grande giorno, ai tanti dubbi, alle domande, a tutte le paure e le incertezze che una giovane donna può provare nel momento in cui si impegna a dire sì alla persona che ama.

Buio. Ci troviamo di fronte tre fanciulle in abito da sposa. Sono rimaste chiuse in sagrestia nel giorno del proprio matrimonio a poche ora dalla funzione.
Questo è il pretesto che innesca un meccanismo di complicità tra le tre donne, fatto di confidenze e riflessioni condivise, lontano dalla folla che le aspetta in chiesa. Ciò che si diranno, parenti ed amici non lo sapranno mai. Il pubblico, per fortuna, sì.

Venerdì 17 marzo, alle ore 21, lo spettacolo sarà presentato al Garage Vian di Torino [Via Castelnuovo, 10/A], in occasione dei molti appuntamenti cittadii organizzati per le celebrazioni della Giornata Internazionale della Donna.

Lo spettacolo – che riflette sui bisogni delle donne – è portato in scena in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne e della Giornata iNternazionale della Donna. La produzione si rivolge anche a wedding planner ed è proposto in occasione di festeggiamenti quali addi al nubilato e anniversari di matrimonio

Per richieste: info@maigretemagritte.org

_________________________________________________

Una produzione Maigret & Magritte
Drammaturgia e regia: Emilio Locurcio
Con: Olivia Buttafarro, Simona Carapella e Stella Sorcinelli