Festa di S. Giovanni Comsì Comsà in Piazza Carignano

Comsì Comsà – foto: ©Viola Berlanda

Maigret & Magritte
presenta

Giovedì 23 Giugno ore 19.30
Festa di San Giovanni Patrono di Torino – Piazza Carignano – Torino

Comsì Comsà

un atto unico di Emilio Locurcio
con Olivia Buttafarro, Simona Carapella, Stella Sorcinelli

Come ogni anno il programma dei giorni in onore di San Giovanni è proposto dalla Città di Torino in collaborazione con le realtà associative del territorio. Maigret & Magritte mette in scena per l’occasione Comsì Comsà, uno spettacolo perfido, dissacrante e assai divertente sulle perplessità delle giovani donne prossime al matrimonio. Anzi, già in abito da sposa.

Tre future spose rimangono chiuse nella sagrestia di una chiesa a causa di un banale incidente che le separa per qualche ora dalla folla di amici e parenti in attesa della cerimonia. Per loro si apre uno spazio imprevisto: quello del confronto e delle confidenze. Ciò che si diranno nell’atmosfera crepuscolare della sagrestia, la folla di amici e parenti non lo saprà mai. Il pubblico, per fortuna, sì.

Il contenuto di questo spettacolo rispecchia fedelmente quanto è emerso dalle interviste fatte a una sessantina di giovani donne in età compresa tra i 18 e i 25 anni nella città di Torino, sul tema “Il senso di una coppia nel nuovo millennio”.

Da questo spettacolo è nato il progetto del racconto corale sugli abiti da sposa sequestrati ad una boutique di Reggio Calabria per infiltrazione mafiosa, che hanno sfilato silenziosi – dicendo ben più di un discorso di tante parole – lungo i padiglioni del trentesimo Salone Internazionale del Libro di Torino.

Ingresso libero.
Piazza Carignano a Torino.

Leggi tutto il programma della manifestazione.

Comsì Comsà - foto: ©Viola Berlanda

Comsì Comsà – foto: ©Viola Berlanda