Concerto “Muovono le Nuvole” con Giacomo Aime & The Bluedogs

Maigret & Magritte
presenta

Venerdì 2 Novembre ore 21.30
Maigret & Magritte – C.so Moncalieri, 190 – Torino

Muovono le nuvole

Giacomo Aime & The Bluedogs (Flavio Rubatto e Umberto Poli) in concerto.

Trio torinese nato nel 2011 e alfiere di un sound che strizza l’occhio alla california degli anni 70 (CSN&Y su tutti), al blues, alla musica tradizionale bretone e normanna . Delicato percorso fatto di personaggi e poesia, le cui trame sonore sono armoniosamente rappresentate dal connubio di chitarre acustiche, dobro, weissenborn, armonica, percussioni, didjeridoo e theremin.

Il gruppo, che affonda le proprie radici nella California degli anni ‘70, nel blues e nella migliore tradizione cantautorale italiana, è composto da Giacomo Aime (voce, chitarra acustica, armonica), Umberto Poli (chitarra acustica, dobro, mandolino, weissenborn) e Flavio Rubatto (percussioni, theremin, didjeridoo, rhodes). Ogni loro concerto si trasforma in un viaggio nel mondo dell’immaginario, un delicato percorso fatto di musica, storie, suoni reali e surreali, voci, e poi ancora cavalieri al galoppo, aquiloni, aeroplani, api ronzanti e amori che non conoscono l’incedere del tempo.

Ingresso gratuito con tessera Maigret & Magritte 2018 e 2019.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: Compilando il modulo on-line https://arco.sinapsi.it/registrazione.aspx e selezionando l’evento “CONCERTO Muovono le nuvole 2/11″ è possibile prenotare il proprio posto e, per chi non fosse in possesso della tessera 2018, già la tessera 2019. Coloro che già possiedono la tessera 2018 sono pregati di indicare anche l’anno della tessera in possesso in fase di compilazione del modulo.
La tessera Maigret & Magritte 2019 costa 10 € ed è valida per l’accesso agli eventi organizzati fino al 31/12/2019.

Ulteriori info: info@maigretemagritte.org