L’aria è piena di cromosomi pericolosi

Maigret & Magritte
presenta

L’aria è piena di cromosomi pericolosi

Tre monologhi, tre donne

di Giorgio Berolusso
edito da Maigret & Magritte – editori e illustratori per puro diletto

Le femmine delle cimici non hanno organi genitali,
così il maschio per fecondarle le pugnala con il suo cosino dritto e durissimo.
Trapassa la corazza della cimice femmina
e le depone il suo seme direttamente nel sangue.

Capita a una donna di non sentirsi al top e di soffrire come una cagna.
Forse pensare alle cimici può aiutare.

Esce l’8 Marzo ed è già disponibile in prevendita, fino al 28 Febbraio, il libro di Giorgio Bertolusso “L’aria è piena di cromosomi pericolosi”, una raccolta di tre monologhi tutti al femminile.

Le tre protagoniste sono in attesa di qualcosa o qualcuno che beckettianamente non arriverà mai.
Maria aspetta il coraggio per tuffarsi ed i suoi ritornelli pronunciati per autoconvincersi non sono mai completi. Le piacciono le liste, ne compone di ogni tipo ma, elencandole al pubblico, non si ricorda mai il quinto ed ultimo elemento.
Rosa aspetta che la barca su cui sta viaggiando in un improbabile tour organizzato si fermi, così il figlio smetterà di dare di stomaco a causa del mal di mare.
Francesca attende di essere finalmente in prima fila e per farlo sceglie la “dolce attesa” come unica possibilità al femminile di guadagnarsi la ribalta.

Tutte le info sul sito dell’autore: https://tinyurl.com/cromosomipericolosi

Giorgio Bertolusso

Giorgio Bertolusso è nato a Torino nel 1977. Si forma a teatro con Emilio Locurcio alla scuola Maigret & Magritte e in vari laboratori con Doriana Crema, Emma Dante, Giovanna Mori, Alessandra Rossi Ghiglione. Nel 2012 è selezionato come drammaturgo nel gruppo GAP (Giovani Artisti Piemonte) con cui lavora al testo di Forever Young, spettacolo inserito nel progetto europeo Caravan. Dal 2017 collabora come formatore e attore per gli spettacoli dell’Associazione di Promozione Sociale Maigret & Magritte. Suona la batteria da 28 anni e fa il dentista da venti.

Il libro è edito da Maigret & Magritte a sostegno della diffusione delle opere dei propri soci, gli incassi della prevendita sono dell’autore.