Maya Hall alla Maigret & Magritte – Annullato

Maigret & Magritte
presenta

Domenica 29 Marzo 2020 ore 18 EVENTO ANNULLATO
Maigret & Magritte
C.so Moncalieri, 190 – 10133 Torino

Evento speciale: Maya Hall in concerto alla Maigret & Magritte

Nata a Fukuoka, Giappone, la cantautrice di San Francisco Maya Hall ha iniziato presto i primi incontri con la musica. L’usignolo interiore di Maya è sbocciato per la prima volta a 6 anni, quando ha iniziato a registrare autonomamente le sue armonie di canto. Le Japanese Karaoke Boxes erano un luogo di ritrovo comune negli anni dell’adolescenza di Maya, e lei e i suoi amici le frequentavano ogni volta che ne avevano l’occasione, per cantare a squarciagola. Durante gli anni del college e prima di trasferirsi negli Stati Uniti si è presto fatta riconoscere musicalmente nella sua comunità, partecipando a diversi spettacoli a Fukuoka e Tokyo. In questo periodo comincia a creare le basi per la sua abilità artistica e a costruire il suo stile musicale personale. Oggi è cresciuta e la sua musica è un conglomerato di jazz contemporaneo (Norah Jones), di cantautori folk (Joni Mitchell) e di indie rock dolce e introspettivo (Fiona Apple, Sharon Van Etten, Keren Ann).

Per scrivere le sue canzoni Maya ha cominciato a suonare la chitarra da autodidatta, “siccome le sembrava lo strumento musicale più facile da portare in giro”, scherza, e lo ha fatto con la stessa agilità musicale e con lo stesso stile setoso e dolce che rivela quando canta. Quando suona, le sue progressioni di accordi, i suoi riff delicati e i suoi ritmi interessanti sembrano dipingere un esatto scorcio della sua anima.

Nel 2014 una ragazza giapponese dagli occhi spalancati e timida è arrivata fresca e piena di ambizione nella città incantata della Baia negli Stati Uniti – San Francisco ed inizia rapidamente ad esibirsi alle serate a microfono aperto (la sua prima volta fu al leggendario Hotel Utah di SF/s) e si esibisce per la prima volta in uno spettacolo ufficiale americano al Bazaar Cafe, fino a diventare parte integrante del set di cantautori locali. Tutti questi legami hanno permesso a Maya di ritrovarsi in studio nel 2015 per lavorare al suo album di debutto con Tommy P, un produttore e cantautore locale, ed ha pubblicato il suo attesissimo disco di debutto nell’aprile del 2016. Oggi Maya continua a esibirsi a San Francisco, anche se in club più grandi, come Brick and Mortar, Bottom of the Hill, Doc’s Lab e Neck of the Woods, The Lost Church.

 Maya Hall sta attualmente lavorando al suo secondo album in studio.

Ingresso gratuito e uscita a cappello.
EVENTO ANNULLATO