L’arte al tempo del Covid.

Maigret & Magritte
presenta

Conferenza teatrale di confine.
L’arte al tempo del Covid.

Venerdì 22 Maggio alle ore 21.00
in diretta streaming qui:
meet.google.com/iqb-zijm-gup

L’arte al tempo del Covid.

I nostri Luca Giacomini, Olivia Buttafarro e Isabella Locurcio
chiacchierano con amici attori, registi e musicisti sullo stato dell’arte oggi in Italia, durante la pandemia globale.

Cosa è successo alla musica e al teatro e quali soluzioni sono state adottate dagli artisti per non scomparire in questi mesi di quarantena?
Quali sinergie si sono messe in atto e quali idee innovative sono state sviluppate per ritornare a popolare i molti luoghi che fanno della cultura in Italia un comparto che rappresenta un indotto importante per l’economia del paese?

I nostri ospiti:
Dario Benedetto, attore di teatro e produzioni audiovisive, autore di numerosi spettacoli e di due libri “Piglia un uovo che ti sbatto”, Edizioni Compagine e “Walking Dad – Nato sotto il segno dei gamberi”, Edizioni bookabook

Luigi Orfeo, attore, regista di teatro e di lirica, diplomato all’Accademia Silvio d’Amico di Roma, fonda a Torino con Stefano Sartore e Roberta Calia, la compagnia #Fools che nel 2018 prende in gestione l’ex Caffè della Caduta, ora Casa Fools Teatro Vanchiglia. Dirige la Scuola dei Teatri – Fools Factory.

Daniel Lascar, attore, regista e produttore, impegnato anche nel campo del cinema, web series, e lungometraggi, dal 2010 lavora con la Casa del Teatro Ragazzi e Giovani di Torino, con cui ha all’attivo più di 6 anni di tournée con tre spettacoli. È stato premiato nsieme a Alessandro Antonaci, Stefano Mandalà, al Chinese Theatre di Hollywood – allo Screamfest Horror Film Festival del 2018, con il thriller il thriller You Die – Scarica l’app, poi muori.

Francesco Violato, pedagiogista musicale, insegnante di musica nella scuola primaria di secondo grado, contrabbassista professionista.

Giulia Damico, talentuosa cantante del panorama torinese jazz, laureata a pieni voti in canto al conservatorio Giuseppe Verdi di Milano, insegna canto moderno e jazz. Negli ultimi anni ha concentrato il suo studio su due jazzisti imprescindibili: Thelonious Monk e Duke Ellington.

Fabio Giachino, pianista, concertista e compositore, considerato uno dei maggiori talenti emergenti della scena jazz odierna. È molto attivo nel campo della musica elettronica come producer (live e in studio) e come organista classico. Forma un consolidato trio con Davide Liberti al contrabbasso e Ruben Bellavia alla batteria. Il suo ultimo progetto è “At The Edges Of The Horizon” per l’etichetta CAM Jazz.

Partecipazione gratuita allo streaming qui: meet.google.com/iqb-zijm-gup

Con PC e tablet: Cliccando sul link alle ore 21 verrete collegati automaticamente via browser alla videoconferenza. Qualora non aveste Google Chrome o Firefox vi verrà proposta l’installazione.
Con Smartphone:  Cliccando sul link alle ore 21 verrete guidati all’installazione dell’applicazione necessaria e poi alla schermata di collegamento.